Il CPIA di Asti, in Piazza Leonardo da Vinci 22, apre nuovamente le porte della biblioteca Interculturale “Renato Bordone”.

Dopo il successo del primo incontro, tenutosi il 13 aprile scorso, si torna nei locali del Centro Provinciale Istruzione Adulti per “essere protagonisti di una rinascita culturale che sia bellezza e resistenza”.

Il titolo del prossimo appuntamento, previsto per il 3 maggio alle ore 21, è “Seminiamo Libri” e invita i partecipanti a condividere il libro che più hanno amato e che tratti la tematica della Natura. “Il libro del cuore“ nasce come un momento di partecipazione e condivisione, aperto a tutta la comunità, occasione di arricchimento reciproco. Il 3 maggio ci si incontra per condividere le letture che abbiamo sentito più nostre relative alla natura e all’ambiente, tematica che ha a che fare con le nostre radici e il nostro futuro.

Ospiti della serata saranno anche Lorenza Zambon, attrice nota per il suo impegno per i diritti e l’ambiente e Beppe Rovera, storico conduttore della Rai di Ambiente Italia.

Ci ritroveremo nella biblioteca del CPIA e ognuna delle persone che parteciperà potrà leggere o raccontare le parole che ha scelto di condividere, seminare libri che abbiano a che fare con la natura prepara un mondo consapevole del futuro.

Ingresso libero.