Venerdì 25 maggio 2018, presso il Campus “Luigi Einaudi” di Torino, sede della seconda edizione di FIERIDA, il CPIA di Asti è intervenuto all’interno della sessione plenaria denominata “La Dimensione Europea dell’Ida”. All’interno della sessione, moderata dalla Dott.ssa Rosaria Roberti dell’USR Piemonte, la Dirigente Scolastica Palmina Stanga ha introdotto e divulgato le esperienze legate alle prime quattro azioni di mobilità ad Oxford, effettuate rispettivamente nei mesi di marzo, aprile e maggio 2018.

Dopo l’intervento della Dirigente, sono state proiettate delle video-testimonianze del personale che ha già partecipato alle mobilità e del personale che dovrà partecipare nei prossimi mesi.

Alla conclusione delle video-testimonianze, le insegnanti Elisa Amerio e Marina Ranieri sono quindi intervenute per illustrare le ricadute dell’esperienza che si stanno già avendo e che si avranno.

Gli interventi della Dirigente Scolastica e delle insegnanti Amerio e Ranieri sono stati accompagnati da slide, consultabili al seguente link.