TRANSFRONTIERA MEDIALAB

Il progetto “Transfrontiera MediaLAB” prevede lo sviluppo di percorsi laboratoriali destinati agli studenti del Cpia 1 di Asti “Maestro Eugenio Guglielminetti” (Centro Provinciale per l’Istruzione degli Adulti) e di alcuni Istituti di scuola secondaria di secondo grado del territorio.

Prevede, inoltre, la realizzazione e diffusione di prodotti audiovisivi attraverso il cinema, i media e i social al fine di incoraggiare la collaborazione tra studenti di generazioni e provenienze diverse, promuovendo la cittadinanza attiva e migliorando la consapevolezza delle specificità e delle uguaglianze come consumatori audiovisivi.

Concorso Transfrontiera Medialab

Il Cpia di Asti propone il concorso per cortometraggi all’interno del progetto TRANSFRONTIERA MEDIALAB con l’obiettivo di incentivare la produzione di opere filmiche degli studenti, fornendo loro l’opportunità di esprimere le proprie capacità e conoscenze nel campo...