I racconti delle studentesse, originarie dell’Albania, Marocco, Argentina, Bosnia-Erzegovina, sono stati selezionati per la pubblicazione sull’Antologia del Concorso.
Lunedì 22 maggio si è svolta la premiazione del concorso letterario nazionale di racconti di donne “non più” straniere residenti in Italia, che, utilizzando la lingua d’elezione, l’italiano, hanno voluto raccontare la loro visione del rapporto tra identità e radici, sia culturali sia linguistiche.
Anche quest’anno il CPIA di Asti ha voluto cimentarsi con le sue studentesse al concorso, supportate dai docenti Domenico Cassese, Margherita Campi, Carlo Curatola e Francesca Tabusso. Tra le allieve che hanno partecipato all’edizione di quest’anno sono state selezionate per la pubblicazione: Ardiana Frani della classe 2F con il racconto: “Il mio semplice e breve racconto”, Insaf Maksi della classe 3I, con “Era una bella giornata”, Mariana Guarinoni, classe BZ con “Radici intrecciate” e Selma Jakupovic della classe BX con “Anime innevate”.