CHI CERTIFICA GLI ESAMI BULATS

La certificazione BULATS è sviluppata dal Dipartimento dell’University of Cambridge, denominato Cambridge English Language Assessment,  ed è parte della suite World of Work / Professional English Language Qualifications.

BULATS è l’unico sistema al mondo in grado di offrire un test multilevel affidabile e collegato ad un framework accettato a livello internazionale.

Cambridge English inserisce il programma di certificazione BULATS quale esame linguistico per i seguenti ambiti:

–          Professionale

–          Business

 

Garanzia di Qualità

Cambridge English BULATS è supportato dal team di ricerca più grande di qualsiasi ente britannico che offre programmi di valutazioni per la lingua inglese. I test BULATS sono sviluppati sulla base di un lungo processo di ricerche accademiche e pratiche, per garantire che i test siano accurati, equi, validi e affidabili.

STRUTTURA ESAMI

La certificazione Cambridge English BULATS, valuta le 4 abilità linguistiche: Lettura, Ascolto e Conoscenza del Vocabolario, Produzione Orale e Produzione Scritta, in considerazione delle diverse esigenze formative è possibile scegliere tra i diversi moduli d’esame la tipologia che meglio si adatta al percorso didattico svolto e all’abilità oggetto di valutazione

  • Reading, Listening and Language Knowledge
  • Speaking
  • Writing

Oltre a sottoporsi ai test per verificare le quattro competenze, è anche possibile valutare le singole abilità con test autonomi separati; ogni test prevede il rilascio di una certificazione.

Per le simulazioni degli esami accedere al seguente Link:

http://www.englishtest.it/esame-bulats/

COME SI SVOLGONO GLI ESAMI BULATS

BULATS è un programma riconosciuto a livello internazionale; valuta in modo accurato le competenze linguistiche con particolare riferimento ad un inglese “pratico”.

BULATS è un sistema multi-linguistico e si rivolge ad Istituzioni Scolastici Accademiche, Enti Governativi ed Aziende che necessitano di verificare e valutare in modo accurato il livello di competenza linguistica dei propri studenti e/o personale; non si tratta di un esame con terminologia tecnico-economica, che presupporrebbe anche una specifica conoscenza dell’argomento da parte del candidato, ma del linguaggio tipicamente utilizzato in contesti quotidiani; è una certificazione professionale trasversale, per tutti gli ambiti lavorativi e per tutti i candidati, difatti la valutazione tiene conto anche dei primissimi livelli “Elementary” A1-A2 del CEFR/QCER.

I punteggi BULATS sono unici, poiché forniscono attraverso il “Can do statement”, sia all’organizzazione sia all’esaminato, una descrizione delle reali capacità funzionali/situazionali che descrivono il grado di competenza per ogni specifico livello linguistico.

Il test BULATS, non corrisponde ad un unico livello sulla scala di valori del QCER – Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue; è verticale (dal livello A1 al livello C2); al termine della prova d’esame non si prevede un esito tipo “BOCCIATO/PROMOSSO”, ma sarà sempre attribuito un punteggio attestante il livello di competenza raggiunto.

I risultati dell’esame sono uniformati con i livelli CEFR/QCER, garantendo così che siano confrontabili con gli standard internazionali.

L’esame BULATS è disponibile nella modalità online, offre il vantaggio della tecnologia adattiva e dell’individuazione rapida e precisa della capacità linguistica.

ADAPTIVE TEST BULATS

Garantisce che le domande e le attività utilizzate negli esami consentano di fornire una valutazione accurata delle reali abilità degli esaminati. Consiste in una grande raccolta di domande che coprono tutti i livelli di abilità del QCER (Quadro Comune Europeo di Riferimento) dal più elementare al più avanzato; le domande variano in difficoltà e contenuto una dopo l’altra in base all’abilità del candidato. Non appena si risponde ad una domanda, il Sw valuta la risposta e seleziona la domanda successiva in base al fatto che la precedente risposta sia giusta o sbagliata.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

  • Esame Linguistico connotato da forte identità distintiva
  • Calendarizzazione Esami on demand
  • Possibilità di effettuare esami in sede (on-site) anche ad 1 (UNO) solo Candidato
  • Nessuna scelta pregressa del livello d’esame (grazie all’utilizzo della tecnologia adattiva, sarà sempre attestato il livello di competenza correlato allo standard del QCER/CEFR)
  • Costo Modulo Esame (Token)  |  importo unico dal Liv “A1 al C2  del QCER”
  • Esito Esame BULATS in “tempo reale(Reading and Listening, Language    Knowledge)
  • Esame allineato a tutti i livelli (A1/C2) del CEFR/QCER
  • Valore aggiunto nel proprio CV con una certificazione job oriented
  •  Offerta didattica completa, con il supporto di Manuali Ufficiali corredati da N° 2 CD, e piattaforma FaD (disponibile sia nella versione “Self-Study” che “Blended”).
  • Elevato Placement della certificazione in contesti lavorativi e professionali