Due nuovi corsi, rivolti a docenti di qualsiasi ordine di scuola, in partenza al CPIA di Asti. Entrambi i corsi, da 40 ore totali per ciascun corso, si svolgeranno in modalità blended (parte delle ore in presenza, e la restante parte online). Le ore in presenza si svolgeranno presso la sede di Piazza Leonardo da Vinci, 22.

Le iscrizioni sono aperte fino al 31 gennaio, ed è possibile effettuarle direttamente sulla piattaforma SOFIA per i docenti di ruolo, oppure contattandoci via mail all’indirizzo atmm11300g@istruzione.it.

WEB EDITING

Competenze di base per sviluppo, pubblicazione e gestione di semplici siti web (id. SOFIA: 45640)

Obiettivi: Comprendere i concetti basilari del Web; conoscere i principi di base del linguaggio HTML ed essere in grado di modificare la struttura di una pagina web; utilizzare un applicativo di authoring per realizzare pagine web, formattare del testo e lavorare con collegamenti e tabelle; utilizzare immagini e creare moduli in una pagina web; preparare pagine web e pubblicarle su un web server.

TECNOLOGIE DI COLLABORAZIONE ONLINE E SICUREZZA IN RETE

Competenze di base per l’identificazione e il trattamento di minacce online, concetti di installazione e uso di strumenti di collaborazione onlinee (id. SOFIA: 45642)

Obiettivi: Apprendere concetti e competenze relative all’installazione e all’uso di strumenti di collaborazione online (applicazioni di produttività, interattività social, ambienti di apprendimento) e imparare ad identificare ed affrontare le minacce in rete.