L’Unità italiana Epale Indire ha organizzato un seminario tematico in collaborazione con l’Agenzia nazionale Erasmus+ indirizzato al mondo dell’istruzione formale, in particolare ai Centri provinciali per l’istruzione degli adulti (CPIA), per favorirne l’apertura alla dimensione europea.

 Gli obiettivi del seminario sono stati i seguenti:

– Far conoscere le opportunità di Epale, la piattaforma per l’educazione degli adulti;

– Fornire un primo momento di informazione sulla Call Erasmus+ 2018 “Invito a presentare proposte” nell’ambito dell’educazione degli adulti;

 – Condurre un’analisi sulle criticità che finora hanno ostacolato tale apertura, individuando possibili azioni correttive a supporto della partecipazione e della crescita della capacità progettuale dei CPIA; 

– Sviluppare sinergie tra le istituzioni e le reti già esistenti nel settore, per sostenere e mettere a sistema l’apertura alla dimensione internazionale dei CPIA.

Il seminario, tenutosi a Roma il 9, 10 e 11 novembre 2017, è stato contraddistinto dalle relazioni di esperti nel settore e dai lavori di gruppo sulla progettazione guidati dallo staff dell’Agenzia nazionale. Per il CPIA 1 di Asti hanno partecipato il Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi Dott.ssa Daniela Arcudi e la docente referente del progetto Margherita Campi.

Al seguente link i materiali del seminario: clicca qui