Il CPIA di Asti dedicherà una serata di informazione, aperta agli studenti e alla cittadinanza, sul tema della violenza sulle donne. I corsisti si alterneranno in letture e canti che avranno al centro la denuncia della discriminazione e della violenza. I lettori, in segno di lutto, indosseranno abiti neri con al collo una simbolica sciarpa rossa.

Per l’occasione la galleria “Don Andrea Gallo” sarà allestita con l’esposizione di scarpe rosse, gentilmente prestate dalle studentesse. La scelta dello slogan #NiUnaMenos richiama il movimento internazionale per i diritti delle donne e per le pari opportunità.

L’appuntamento è per venerdì 24 novembre alle ore 21.00, presso la galleria centrale del CPIA di Asti in Piazza Leonardo da Vinci 22.